Skip Navigation Links
Home
Prodotti e Servizi
Il nostro Gruppo
Nel Mondo
Ricerca Pubblicazioni

FSSC 22000

FSSC 22000, Food Safety System Certification standard, è il più recente schema certificativo per i produttori di alimenti. Lo schema si basa sull’integrazione della ISO 22000:2005, lo standard sulla Sicurezza per la Sicurezza Alimentare, ed il Publicly Available Specification (PAS) 220. Supportata dalla Confederazione Europea dei Produttori di Alimenti e Bevande (CIAA), la FSSC 22000 è stata completamente approvata dal Global Food Safety Initiative (GFSI).

Cosa copre lo standard?
Lo standard è stato sviluppato per la certificazione dei sistemi di sicurezza alimentare di produttori di alimenti che lavorano o producono prodotti si origine alimentare (escludendo il macello e il pre-macello), prodotti vegetali deperibili, prodotti con lunga shelf-life, e altri ingredienti alimentari come additivi, vitamine e bio-colture.

A chi è destinato lo schema?
Lo standard è destinato ai produttori di alimenti che forniscono, o intendono farlo, I loro prodotti ai maggiori retailers alimentari e alle principali multinazionali del settore che producono prodotti a marchio.
I produttori già certificati a fronte dello standard ISO 22000 dovranno solo essere auditati a fronte del PAS 220 per rispondere ai requisiti dello schema di certificazione FSSC 22000.

Accettato dai buyers
Molti produttori del settore alimentare vengono pressati dai vari clienti a rispondere a requisiti specifici. Questo può portare ad una duplicazione di audit con costi che possono diventare molto onerosi. Il riconoscimento GFSI della norma FSSC 2000 consente alle aziende che si certificano a fronte di questa norma di rispondere ai requisiti di molti dei principali reatielrs internazionali e multinazionali del settore alimentare attraverso un unico sistema di gestione per la sicurezza alimentare la cui certificazione viene riconosciuta a livello internazionale.

Chi effettua gli audit?
Gli auditor qualificati SAI Global possono condurre audit FSSC 22000.

Chi rilascia la certificazione?
I Comitati di Certificazione di SAI Global.


Per maggiori informazioni:
+39 011 51 65 700

FORMAZIONE

Food Safety Training
Scopri l'offerta formativa sulla Sicurezza Alimentare di SAI GLOBAL

logo

Download the StandardsMark logo™

Scarica lo StandardsMark ™
Utilizza il prestigioso logo sui documenti di comunicazione e marketing