Skip Navigation Links
Home
Prodotti e Servizi
Il nostro Gruppo
Nel Mondo
Ricerca Pubblicazioni

La ISO 14001 per la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale

SAI Global ha certificato organizzazioni provenienti da svariati settori, compresa l’energia, le risorse, il settore produttivo, i trasporti, il settore food, i servizi ed altro ancora, e rimane un leader globale nel fornire un servizio personalizzato, al livello locale.

La norma ISO 14001
La ISO 14001 è una norma internazionale sviluppata dalla ISO (International Organisation for Standardisation) attraverso appositi comitati tecnici in rappresentanza di circa 150 paesi in tutto il mondo. Il suo scopo è quello di consentire alle organizzazioni di qualsiasi tipo o dimensione di sviluppare e attuare una politica dedicata alla prevenzione dell'inquinamento, al rispetto dei requisiti legali e cogenti ed al miglioramento continuo. La realizzazione di questo impegno fa nascere un sistema di gestione che riconosce e gestisce le problematiche ambientali primarie attraverso la consapevolezza e la valutazione dei requisiti di legge, insieme a quelli di miglioramento, l'attribuzione delle responsabilità, il personale competente, le comunicazioni, le procedure, i controlli ed il monitoraggio, la capacità di reagire nei momenti di emergenza, le proprie correzioni e valutazioni, e le revisioni interne. Questi processi si basano sul ciclo Plan-Do-Check-Act.

L’Approccio SAI Global
La SAI Global può diventare lo strumento giusto per il successo del Vostro Sistema di Gestione Ambientale. I nostri auditor sono formati, capaci e motivati di creare valore e di portare credibilità al vostro sistema di gestione ambientale, nelle sessioni di audit presso vostra organizzazione, per verificare la conformità con la norma ISO 14001. I nostri auditor hanno l’esperienza necessaria di settore ed anche l’esperienza ambientale per rispettare l’impegno di SAI Global di raggiungere l’Eccellenza Avanzata Aziendale (Advancing Business Excellence).

SAI Global riconosce che la norma ISO 14001 è pensata per l’applicazione in tutti i tipi di organizzazione, per tale motivo l’approccio con il quale è verificata ed implementata in azienda è adatto alle varie realtà. Avendo questo in mente, SAI Global ha sviluppato delle tecniche innovative, all’interno della struttura, ampie e specifiche capacità e competenze per condurre attività di audit in grado di coprire requisiti e specifiche di più norme simultaneamente. SAI Global è, quindi, in grado di offrire e condurre audit integrati ambiente-qualità-salute e sicurezza! Per le organizzazioni che contano grandi numeri di addetti ed eventualmente più di un sito, SAI Global può, inoltre, condurre audit in tutte le sedi o unità produttive ed effettuare una precisa e puntuale analisi delle performance dei sistemi di gestione implementati.

 

Contatti: +39 011 5165700

sistema di gestione ambientale

Download our White PaperAS 9100 Webinar

Scarica il Libro Bianco ISO 14001 per scoprire come l'impegno della vostra organizzazione puo' generare il miglioramento continuo

iso 14001 video from iso web site

Watch a video about ISO 14001AS 9100 Webinar

Guarda il video sulla ISO 14001 che illustra l'impatto della norma a livello mondiale